giovedì, novembre 10, 2011

Greenpeace: Apple è la quarta società più verde dell’elettronica


Buone notizie per Apple sotto il fronte dell’ecosostenibilità. Nella nuova classifica di Greenpeace, infatti, la società ha guadagnato ben 5 posizioni per le società più verdi del settore dell’elettronica. Apple ora è al 5° posto con un punteggio di 4,6 su 10.
La società ha effettuato passi da gigante con il 70% del riciclo dei prodotti usati, il calo della richiesta energetica dei dispositivi elettronici e l’uso di sostanze nocive. Greenpeace suggerisce di attivare piani di produzione di energia pulita per le fabbriche e l’uso di plastica e carta riciclata per la costruzione dei componenti. Per il primo punto la società sta già costruendo un impianto ad energia solare per il datacenter del North Carolina, mentre per i prodotti non credo ricorrerà a materiale riciclato per questioni di qualità.
La società più verde del momento, per Greenpeace, è HP, seguita da Dell e Nokia. Purtroppo nessuna società ha superato i 6 punti, segnale che molto deve essere fatto per raggiungere la zona verde. La più inquinante di tutti al momento è RIM.
[via greenpeace]

Nessun commento: