lunedì, ottobre 24, 2011

Tributo a Marco Simoncelli \ RIP 23-10-2011






Dopo pochi minuti dalla tragica notizia della morte di Marco Simoncelli, i colleghi di Sic, i team del Motomondiale hanno mandato l’ultimo saluto a Marco: alcuni tramite un comunicato ufficiali, altri via facebook e moltissimi via twitter, molto usato nell’ambiente. Un elenco interminabile che testimonia la grandissima umanità di un pilota che non dimenticheremo mai, Ciao Marco. Non solo foto: dopo il salto, anche un video.Tra i tanti messaggi giunti da noi in redazione, vogliamo riportare anche il saluto di un nostro lettore, Gianluca A. che ci ha suggerito una maniera simbolica ma toccante per ricordare il nostro amico che se n’è andato. In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale a Valencia, sarebbe bello vedere: “tutto il circus allineato con Gresini che deposita il casco oltre la riga, lo stesso casco che è volato via insieme alla sua vita. Era pieno della sua esuberanza sotto forma di riccioli ribelli. La vittoria più grande del pilota… quella che non ha mai raggiunto in MotoGp“.


ValeYellow46_valentino rossi
Il Sic per me era come un fratello minore,tanto duro in pista come dolce nella vita.Ancora non posso crederci,mi mancherà un sacco.
NickyHayden69
Sometimes life just don’t make sense… RIP 58 your were a star on & off track we all going to miss you…
BenBostrom
Quality vs Quantity in life. We could all learn a lesson here. Live w/the passion Simo raced. Never know when your is pulled. Ciao Sic
Shuhei Nakamoto - HRC Executive Vice President
Non ci sono parole per descrivere questo momento. Marco era un ragazzo molto piacevole e un pilota dotato di grande talento. Qualche volta sono stato un po’ duro con lui, per esempio a Brno dopo il suo primo podio. Gli dissi: “podio fortunato!” e lui si arrabbiò moltissimo.. ma io volevo solo motivarlo perché sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio. Pensavo che avremmo celebrato insieme la sua prima vittoria… adesso voglio solo ringraziare Marco per quello che mi ha dato. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così triste.
Dani Pedrosa
Non c’è molto da dire davanti ad una tragedia come questa. Desidero fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone a lui vicine. Ho incontrato suo padre e sono riuscito solo ad abbracciarlo, in questi momenti non conta altro. È stato un tragico incidente e tutti nel paddock siamo rimasti scioccati. Molte volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport e quando muore un pilota, niente ha significato. Certo, stiamo facendo la cosa che amiamo, ma in situazioni come oggi, niente conta.
Andrea Dovizioso
Di fronte a queste situazioni, le parole non servono. Penso alla famiglia di Marco e tutte le persone a lui vicine, in particolare il papà e la mamma. Anch’io sono padre, ho una figlia e quello che è successo penso sia la cosa più dura. Ho rivisto le immagini della caduta. Quello che è successo mi destabilizza. Provo a rivivere quello che si prova quando si spinge forte in gara e la tragedia è dietro l’angolo.Sono molto rattristato per la perdita di Marco. Era un pilota forte, ha sempre spinto tanto. Corriamo insieme da quando siamo bambini. L’ho sempre visto correre dando il massimo, l’ho visto cadere tante volte senza farsi male, quasi fosse invulnerabile. Assistere a un incidente come quello di oggi mi lascia esterrefatto, mi sembra impossibile”.
Casey Stoner
Sono scioccato e rattristato dalla perdita di Marco. Queste cose quando succedono t i ricordano quanto sia preziosa la vita e mi sento molto triste. Sono vicino alla famiglia di Marco, non posso immaginare quello che stanno vivendo. Il mio pensiero va a loro. Spero che possano restare uniti per superare insieme questa tragedia.
Yamaha Factory Racing Team
Yamaha wish to convey the deepest heartfelt condolences and sympathies to the family, friends and colleagues of Marco Simoncelli following the tragic accident today at the Grand Prix of Malaysia. Marco was a worthy competitor and rising star of MotoGP who will be deeply missed by all.
MarcoMelandri33
Have a safe trip Sic. Buon viaggio Marco. Le parole non spiegheranno mai la sofferenza
box_repsol
Es día muy triste para la familia del motoclismo. Desde Repsol nos unimos al dolor por esta terrible pérdida. DEP Marco Simoncelli.
LCRHondaMotoGP
Toni Elias, Lucio Cecchinello ed il Team LCR Honda MotoGP sono vicini alla famiglia e agli amici di Marco Simoncelli e al Team Gresini Racing in questo momento di indescrivibile dolore.
YamahaMotoGP
Rest In Peace Sic….our thoughts are with your family and team..a tragedy…
Ducati MotoGp Team
La Ducati, il team e i suoi piloti si uniscono al dolore che oggi ha colpito tutta la MotoGP e si stringono intorno alla famiglia, agli amici e al team di Marco Simoncelli che ha perso la vita in un incidente fatale durante il Gran Premio della Malesia. Ricorderemo sempre Marco per il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo grande cuore e per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi anni. Era uno di noi.
Pramac Racing Team
Ciao Marco. Sarai sempre nei nostri cuori
Taka Horio, General Manager Bridgestone Motorsport
“Today we are left devastated. Our thoughts and prayers are with Marco’s family at this terrible, terrible time, and with his team. Words can do no justice to the emotion we are all feeling. The MotoGP family has lost one of its bright stars, a genuine character whose larger-than-life persona, charisma and unstoppable spirit were infectious, and we’ve all lost a great friend. We worked closely with Marco for his first two years in MotoGP and it was clear that he was a true racer, something he proved again and again this season. Determined to the end, and a great showman. His ascent through the field in just two seasons has been fantastic to watch, testament to his raw talent, ability and dedication to the sport he so loved. We remember fondly the tenacity and spirit with which he raced, and he will be sorely, sorely missed.”
Team Italia
La FMI, il Team Italia e i suoi piloti partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia Simoncelli per la tragica scomparsa dell’amatissimo Marco.

Nessun commento: