Scoppia la bufera in Cina, sia su Internet sia sulla carta stampata, per l'indifferenza dei cinesi nei confronti di una bambina di due anni investita due volte da due auto e lasciata per diversi minuti senza conoscenza sulla strada nell'indifferenza della gente. Il tutto documentato in un video reso pubblico. Yue, il nome della piccola, ora è in coma in gravissime condizioni.
Anche l'agenzia Nuova Cina sottolinea il comportamento incivile di quegli abitanti di Foshan, nella provincia sud orientale del Guangdong, che sono passati di fianco alla bambina ferita senza prestarle soccorso. Nel video la scena dell'incidente e la disperazione dei parenti. Il video non è appropriato per alcuni utenti. Consigliamo la visione solo ad un pubblico adulto:
L'incidente è avvenuto lo scorso 13 ottobre nei pressi di un mercato quando un Suv bianco ha investito una bambina. La piccola, investita una prima volta, non è stata soccorsa da nessuno ed è stata nuovamente investita da un'altra auto immortalata dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Solo una donna che si è impietosita, dopo circa sei minuti che la bambina giaceva per strada dopo il secondo investimento, l'ha soccorsa e portata in ospedale. La piccola, figlia di lavoratori migranti, ora si trova in rianimazione in ospedale e i medici non hanno potuto sciogliere la prognosi viste le sue condizioni di salute gravate da uno stato comatoso profondo. La polizia ha annunciato di aver arrestato gli autisti delle due auto. Su internet molti utenti, commentando il video, parlano di "degenerazione morale della società".
Nessun commento:
Posta un commento