lunedì, ottobre 31, 2011

Google Street View entrerà negli edifici


Non più soltanto strade, piazze e ponti. Google ha ufficilamente lanciato una versione per interni di Google Street View dedicata ai negozi e alle piccole aziende che vogliono farsi pubblicità. Si tratta di un servizio testato nel corso di questi ultimi sei mesi in circa 37 città tra Stati Uniti, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Inghilterra.
L’utente potrà entrare virtualmente in un negozio di fumetti, in un ristorante o in una palestra e farsi un’idea del luogo senza muoversi da casa, vedere come sono organizzati gli scaffali, dove sono i prodotti che più lo interessano e valutare se recarvisi o meno.
Nessuna violazione della privacy: saranno i proprietari dei negozi a proporre la propria candidatura a Google tramite l’applicazione online Business Photos e ad attendere di essere ricontattati dai fotografi ufficiali che, una volta giunti sul posto, avviseranno tutte le persone presenti all’interno del locale ed eviteranno così comparsate non volute nelle immagini panoramiche che saranno poi viste da milioni di utenti.

Nessun commento: